Enterprise Security Market, 2004-2008

di |

REPORT


Di Radicati Group, Inc.

DataLuglio 2004

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 2.500

L”industria dell”enterprise security ha raggiunto nel 2004 un valore di quasi 3 miliardi di dollari e, secondo gli analisti, &#232 destinato a crescere ancora, fino a sfiorare i 7 miliardi nel 2008.

L”ultimo studio di Radicati Group traccia un quadro completo e aggiornato del mercato mondiale della sicurezza in ambito aziendale, evidenziando le potenzialit&#224 di crescita per i prossimi 4 anni e fornendo un”approfondita analisi dei trend tecnologici, dei volumi commerciali, delle strategie degli operatori e dei prodotti da loro lanciati sul mercato, in particolar modo di: soluzioni full suite, antivirus, antispam, smart cards e emal encryption.

Uno studio onnicomprensivo, che abbraccia tutti gli aspetti di questo mercato: i diversi player della value chain (provider, vendor, ecc); i prodotti e le soluzioni; il framework regolatorio (autorit&#224, certificazioni, ecc).
Lo studio offre, quindi, anche il profiling dei principali player mondiali: Axalto, BorderWare, IronPort, Tumbleweed, PGP Corporation, Postini, PostX, Symantec, VeriSign.
Destinato alle corporate, ai supplier e agli investitori, che hanno necessit&#224 di disporre di un quadro esauriente e sinottico dell”offerta attuale di questo mercato per definire strategie operative e piani di investimento, il rapporto offre una copertura completa dei prodotti di eSecurity, le caratteristiche salienti, le iniziative e le strategie intraprese dai software provider leader: IBM, Microsoft, Oracle e Sun.

Tra i trend pi&#249 significativi fra quelli riscontrati negli ultimi mesi, la migrazione sistematica verso soluzioni di tipo Full Suite – semplici applicazioni che gestiscono molteplici funzionalit&#224 di eSecurity, fra cui l”anti-spam, l”anti-virus, ecc.
Gli analisti prevedono, in particolare, che l”adozione di massa di soluzioni legate alla cifratura delle email &#232 ormai all”orizzonte. Mentre gli utenti della Rete si fanno sempre pi&#249 consapevoli dei rischi legati alla mancanza di protezione a livello SMTP, i vendor e i service provider stanno sviluppando nuove soluzioni, efficaci nei risultati e semplici nell”utilizzo, per proteggere lo scambio dei dati via email con sistemi di encoding e autenticazione tramite firma. Il rapporto identifica pertanto nell”email encryption uno dei fattori chiave per la crescita dell”intero comparto.

&#169 2004 key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia