Voice over IP & Network Convergence

di |

REPORT


DiJuniper Research

Data di pubblicazione Maggio 2004

Pagine 90

Area di copertura Mondo

Prezzo $1770

Analisi del mercato mondiale dei servizi di telefonia su protocollo IP, corredata da accurate valutazioni strategiche, previsioni quinquennali fino al 2009, studi di caso sui players leader del settore, schede informative su regolamentazioni, standard e questioni tecniche.

Il rapporto individua le potenzialit&#224 commerciali del VoIPnei bacini residenziale e business, proponendosi come strumento di estrema utilit&#224 per quelle compagnie che progettano di entrare in questomercato o che ambiscono a detenerne la leadership.

Il Voice over Internet Protocol sta certamente diventando uno dei servizi di telecomunicazione di punta.

E” importante considerare inoltre che, diversamente dai semplici servizi voce su PSTN, il VoIP sar&#224 rapidamente integrato con altre soluzioni di trasmissione testo e video su IP, rientrando quindi in una pi&#249 ampia gamma di servizi per laptop, dispositivi mobili o altre applicazioni che rivoluzioneranno di certo il mercato delle comunicazioni.

Il VoIP si trasformer&#224 presto in PoIP (Presence over IP) per tutti quei dispositivi che saranno in grado di selezionare in automatico la forma di comunicazione pi&#249 appropriata i termini di luogo e momento. La “presenza” star&#224 a indicare lo stato in Rete del dispositivo IP dell”utente, del suo PC o del suo PDA.

Per valutare lo status attuale a livello di tecnologia e modelli di business, lo studio abbraccia tutti i bacini geografici del mondo. L”analisi si articola infatti per aree specifiche, ossia America del Nord, America del Sud, Europa Occidentale, Estremo Oriente, Cina e Resto del mondo.

Sono presi in esame tutti i service provider e i vendor che operano in ciascun”area, cos&#236 come sono riportate tutte le cifre relative al numero delle sottoscrizioni, totale e per regione. Tabelle e grafici riportano inoltre tutti i dati in merito ai ricavi e profitti, mettendo a confronto il comparto residenziale e quello aziendale.

Per individuare nuove prospettive e opportunit&#224 di business sfruttando le potenzialit&#224 delle nuove tecnologie di accesso.


&#169 2004 key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia