On-Demand TV (3rd Edition)

di |

REPORT


DiInforma Media Group

DataGiugno 2004

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 743

Il rapporto fornisce un”approfondita analisi del settore Tv on-Demand in Europa, Stati Uniti e Asia Pacifica, analizzando i diversi mercati regionali, le differenti piattaforme e le varie tecnologie che forniscono il servizio (Cavo, TV via DSL , Fibra, Satellite / DTH, Internet, DTT) e avanzando proiezioni fino al 2010 quando, secondo le stime, saranno circa 327 milioni le abitazioni ad essere raggiunte dal VOD (Video On Demand) e dal NVOD (Near Video On Demand), rispetto ai 91 milioni di fine 2003.

Corredato dai pi&#249 recenti dati di settore, lo studio analizza questo mercato in forte espansione fornendo un quadro analitico e dettagliato dei suoi diversi comparti – VOD, NVOD, PPV e IP-VOD. Inoltre, riporta le strategie operative dei pionieri di quest”industria, avanza previsioni in termini di ricavi suddivisi per tipologia di piattaforma e risponde ai quesiti chiave provenienti dai protagonisti dell”industria:

  • Near video-on-demand ¿ Quale sar&#224 la pi&#249 importante piattaforma NVOD a medio termine? Quale sar&#224 il bacino geografico con il maggior numero di sottoscrittori?

  • Video-on-demand ¿ Quali sono i driver del settore? Quale piattaforma &#232 destinata ad assumere la leadership? Quali sono le differenze regionali a livello di penetrazione dei servizi VOD?

  • Piattaforme on-demand – La posizione dominante del cavo e del DTH sar&#224 scalzata da nuove piattaforme? In questo caso, quale piattaforma potrebbe ridisegnare il segmento? I diversi Paesi adotteranno differenti standard di trasmissione?

Il rapporto tenta poi di valutare l”impatto della crescita di determinate piattaforme nei confronti di segmenti pi&#249 tradizionali come quelli del VHS e del DVD e si pone l”obiettivo di delinearne le implicazioni nei confronti dell”industria dell”hardware (PVR, Set Top Boxes, API, accesso condizionato, ecc). Infine, analizza il potenziale del wireless e del 3G sul mercato dei multimedia.

&#169 2004 key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia