Enterprise Wi-Fi 2004

di |

REPORT


Di Wireless Data Research Group

Pagine 100

Area di copertura Europa

Prezzo $ 3500 (in edizione .pdf)

Secondo le stime, nel 2004 si registrer&#224 una netta crescita del mercato delle WLAN aziendali, nonostante sussista ancora la necessit&#224 di una maggiore sperimentazione e nonostante lo sviluppo di standard di sicurezza nell¿802.11 a/b/g stia tuttora oscurando l¿importanza di applicazioni mobili.

In genere, i fruitori delle Wlan aziendali continueranno a connettersi con laptop, palmari o telefoni, mentre i pc desktop continueranno a basarsi su LANs in Ethernet.

David Gross, autore dello studio, afferma che ¿le compagnie che dichiarano di essere in attesa di maggiori garanzie di sicurezza prima di sfruttare reti in Wi-Fi, non ne hanno realmente bisogno; e non importa quali sistemi di crittografia ed identificazione siano utilizzati, perch&#232 il loro ambiente IT &#232 dominato da postazioni pc fisse.

I tentativi dei vendors di hardware wireless di promuovere i propri prodotti basandosi sui benefici che trarrebbe la produttivit&#224 aziendale dal controllo della propria casella eMail in sala conferenze o nella hall sollevano l¿ilarit&#224 dei managers IT. Con il vasto range di applicazioni possibili, dal trasferimento dati alla gestione di inventari, lo sviluppo di WLAN dovr&#224 essere strettamente legato agli introiti, non al risparmio. Proprio come in Inghilterra il cellulare &#232 passato da ¿cell phone¿ a ¿mobile phone¿, sarebbe ora di riferisi a questi networks come a Mobile LANs, piuttosto che WLANs.¿

Sono incluse: analisi dei principali vendors WLANs, valutazione delle reali opportunit&#224 del mercato e stime di crescita per i prossimi 5 anni nei segmenti access points, switches, gateways e controllers, suddivise per industria e regione.

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia