A2A and Remittance Services Open the Door for New Competition in the Internet P2P Payments Market

di |

REPORT


Di Mercator Advisory Group, Inc.

Data di pubblicazione Aprile 2004

Area di copertura Stati Uniti

Pagine 29 (+ 18 tabelle)

Prezzo $ 1750 (formato .pdf)

Per alcuni segmenti di mercato, volgere lo sguardo oltre oceano pu&#242 significare identificare con anticipo quelle dinamiche chiave destinate col tempo a coinvolgere i marketplace di tutto il mondo.

Il commercio elettronico – un termine che su territorio statunitense ha gi&#224 un¿accezione alquanto vasta -inizia, ad esempio, ad offrire differenti strumenti per nuovi metodi di pagamento congeniali all¿infrastruttura utilizzata.

Secondo Mercator Advisory Group, l¿incredibile espansione delle aste online ha fatto emergere l¿utilizzo di pagamenti P2P (person-to-person); oltre a trovare applicazione in nuovi mercati, queste tipologie di servizi hanno avuto ripercussioni positive sul volume totale delle transazioni e sui margini per gli operatori dei networks delle carte di credito.

Evren Bayr, autore del rapporto, afferma che ¿i servizi di pagamento person-to-person si sono evoluti rispetto ai semplici pagamenti P2P ¿e permettono applicazioni in segmenti specifici come aste, acquisto di prodotti e trasferimento da conto a conto.

Paypal &#232 il leader incontrastato di settore (molti utenti italiani ne sono gi&#224 utilizzatori: basta avere un indirizzo eMail ed una carta di credito per poter ricevere e spedire contante, ndr), e i competitor dovranno osare o mirare ad aree caratterizzate da una minore competizione.¿

Il documento analizza lo scenario nordamericano identificandone i principali service provider – presentandone le rispettive offerte ed i processi sui quali si basano le transazioni – definendo i segmenti di mercato verticali, esaminando le tariffazioni e comparando il costo del trasferimento per le stesse somme.

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia