Emerging Handheld Game Platforms: It´s Not Just Game Boy Anymore

di |

REPORT


Di In-Stat/MDR

Data di pubblicazione Aprile 2004

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 2795 (formato .pdf)

Negli ultimi tempi, il mercato del mobile gaming &#232 diventato estremamente ¿affollato¿. Il monopolio a lungo mantenuto dal Game Boy di Nintendo &#232 terminato; ora &#232 anche il tempo di dispositivi come ¿N-Gage¿ di Nokia, ¿Zodiac¿ della Tapwave e PlayStation Portable (PSP) di Sony. Nonostante tutte queste piattaforme siano sviluppate considerando il gaming come principale utilizzo, esse offrono numerose altre funzioni: sono telefoni cellulari, supportano la lettura di tracce audio e recano una porta Bluetooth integrata. Una convergenza singolare, che crea una nuova tipologia di handset sul mercato mondiale.

Il prezzo di queste piattaforme &#232 ancora notevole ed il target non riguarda unicamente la fascia d¿et&#224 pi&#249 giovane, che rester&#224 in parte fedele alla Nintendo e che non si far&#224 prendere alla sprovvista, visto il prossimo lancio di una nuova linea di prodotti oltre al Game Boy di nuova generazione.

Il rapporto proposto quest¿oggi, proveniente da In-Stat/MDR presenta analisi e stime relative al mercato delle piattaforme emergenti dedicate al gaming ed identifica, in particolare, strategia e ruolo di Nintendo. Le previsioni arrivano fino al 2008 e riguardano, unitamente a un sondaggio condotto da In-Stat/MDR, N-Gage Nokia, PSP Sony, Zodiac Tapwave, Game Boy Nintendo, SP Advance, Game Boy di prossima generazione e DS Nintendo. Sono incluse analisi relative al gaming su PDA e telefono cellulare.

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia