Western European Retail/Wholesale IT Vendors´ Competitive Assessment

di |

REPORT


Di IDC

Data di pubblicazione 24 febbraio 2004

Area di copertura Europa

Pagine 39

Prezzo $ 4025

La vendita di soluzioni IT sta registrando un netto incremento in tutta l¿Europa occidentale, sia nel comparto wholesale che in quello al minuto.

Attirati da un mercato cos&#236 dinamico, molti vendor di hardware, software e servizi IT stanno organizzandosi a pi&#249 livelli, stringendo partnership pan-europee trasversali e verticalizzando la propria strategia di lancio concentrandosi, a livello di marketing, sull¿intera supply chain, puntando cio&#232 anchesui servizi dopo la vendita e sulle partnership con i system integrator.

Il rapporto analizza l¿approccio strategico dei principali vendor (Accenture, CAP, Gemini Ernst & Young, CSC, Dell, EDS, Fujitsu Siemens, HP, IBM, Microsoft, Oracle, SAP, T-Systems e Wincor Nixdorf) per consolidare la propria visibilit&#224 e guadagnare un posizionamento vincente in questo mercato.

Secondo Cinzia Rinelli, senior research analyst per il settore retail/wholesale di IDC Vertical Markets, ¿gli attuali vendor IT si troveranno di fronte a scelte di fondo;solodecideranno di concentrarsi su un target formato da grandi compagnie. Tutto dipender&#224 non soltanto dai trend del mercato, ma anche dall¿ubicazione geografica e dai partner coinvolti. Ad ogni modo, c¿&#232 una tendenza univoca in tutta Europa: destinare capitale economico ed umano ad iniziative specifiche, sia nei punti vendita che nel circuito del retail all¿ingorsso. Una scelta di importanza cruciale per l¿espansione della propria base clienti.¿

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia