Future Cell Phones: What to Expect, and When

di |

REPORT


Di In-Stat/MDR

Data di pubblicazione Marzo 2004

Pagine 41

Prezzo $ 2995

Il design dei dispositivi per telefonia mobile del futuro non sar&#224 molto differente da quello degli attuali modelli di ultima generazione oggi sul mercato, mentre invece saranno significativi i cambiamenti che riguardano funzionalit&#224 ed applicazioni. Secondo In-Stat/MDR, il prossimo passo dell”industria mobile sar&#224 infatti quello di integrare nella telefonia cellulare l¿accesso dati ad alta velocit&#224, la compatibilit&#224 Wi-Fi, le videocamere ad alta definizione e il supporto per la fruizione di contenuto televisivo.

I service providers ed i produttori sanno che &#232 fondamentale concentrarsi sui trends pi&#249 recenti, poich&#232 oggigiorno essi si sviluppano velocemente, nel mutevole scenario della telefonia cellulare globale.

Nel tentativo di identificare e comprendere in dettaglio le aspettative dell¿utenza, il rapporto di mercato si concentra sull¿analisi dei risultati delle ricerche effettuate, da cui &#232 emerso che:

  • Molti utenti desiderano applicazioni location-based per trovare amici e membri della famiglia, attualmente offerte solo da pochi operatori.
  • Molti clienti sono a conoscenza delle ultime tecnologie, ma pochi ritengono di poter trarne benefici specifici. Oltre a servizi location-based difatti, la seconda funzione pi&#249 richiesa &#232 stata semplicemente ¿accesso alla casella eMail¿.
  • Emege dalle analisi un notevole interesse nei confronti di un controllo vocale facile ed immediato.
  • Il rapporto evidenzia le innovazioni che riguarderanno i telefoni cellulari del futuro, specialmente dopo l¿impatto con le prime soluzioni in celle di combustibile, la rivoluzione che coivolger&#224 le batterie le quali, grazie ad una nuova tecnologia, potranno godere di maggiore durata e minor peso e dimensioni.

Quando avr&#224 inizio tutto questo? Cosa dobbiamo aspettarci dalla compatibilit&#224 Wi-Fi recetemente integrata in molti dispositivi? Quando si diffonderanno su larga scala i primi servizi location-based? Quale tecnologia wireless &#232 in via di sviluppo per il 4G? Oltre alle risposte a tali quesiti, sono incluse nel documento stime di crescita per numero di unit&#224 e tecnologie, oltre ad informazioni ricavate da una scrupolosa e metodica ricerca ed analisi dell¿utente finale.

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia