Key4biz

Europe Online: Access, Demographics & Usage

REPORT


DieMarketer

Data di pubblicazione Marzo 2004



Area di copertura Europa



Pagine 138 ( + 131 mappe)


Prezzo $ 2700

Il rapporto delinea lo scenario attuale del mercato Internet in Europa, analizzando l”ormai maturo bacino occidentale, quello ancora in crescita dell”area centro-orientale eproponendo dati aggiornati e stime comparative dei diversi Paesi presi in esame.
Oltre a tracciare profili regionali, infatti, lo studio fornisce informazioni dettagliate su specifici Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
Inoltre, il rapporto include interessanti schede analitiche, focalizzate sui seguenti temi chiave:

Schede, mappe e grafici arricchiscono il rapportoche raccoglie e rielabora, fra gli altri,i dati ITU (International Telecommunication Union) per tracciare un benchmarking del panorama europeo: secondo eMarketer, alla fine del 2003 gli utenti Internet raggiungevano quota 208,2 milioni, con un tasso di crescita annuo, fra il 2000 ed il 2003,del24,5% rispetto al 46,7% dei bacini meridionale e centro-orientale. Il dato conferma le stime Morgan Stanley, secondo cui gli utenti Internet dell”Europa occidentale sarebbero circa 164,7 milioni contro i 43,5 del resto d”Europa.

I 10 bacini nazionali pi&#249 vasti e consolidati, sempre a fine del 2003, coprivano il 79% dell”intero mercato europeo, coinvolgendo circa 165 milioni di utenti: la Germania in testa, seguita dal Regno Unito, con i suoi oltre 30 milioni d”internauti. E” interessante notare come ben tre Paesi esterni all”area Occidentale, Polonia, Russia e Turchia, rientrino nella lista dei top ten: la Polonia, in particolare, si colloca al quinto posto davanti alla Spagna, che pur presenta uno scenario demografico di simili proporzioni.

Rielaborando le ultime ricerche di mercato provenienti dalle societ&#224 leader del settore (Eurostat, Forrester, Gallup-Europe, IDC, ITU, Morgan Stanley, PwC, Yankee Group, ecc.) e comparandole con le ultime proiezioni ed analisi eMarketer, Europe Online fornisce un panorama chiaro ed esaustivo sulla net economy europea.

&#169 2004 key4biz.it

Exit mobile version