World LAN/WAN Test Equipment Markets

di |

REPORT


Di Frost & Sullivan

Data di pubblicazione 6 febbraio 2004

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 3950 (edizione in .pdf)

I networks LANs e WANs sono ormai parte integrante del sistemi su cui le aziende e le PMI basano le proprie operazioni. Attivit&#224 ed interazione sono gestite da sempre pi&#249 processi tecnologici emergenti, che mantengono operativi i networks. Una pesante responsabilit&#224 per l¿hardware implicato: sono infatti necessarie connessioni stabili, efficienti ed affidabili che supportino il trasferimento di grandi quantit&#224 di voce e dati e che rendono imperativa la necessit&#224 di efficaci soluzioni di monitoraggio e troubleshooting, a salvaguardia del corretto funzionamento delle reti.

Il rapporto che oggi vi segnaliamo affronta un¿analisi del complesso mercato LAN/WAN, offrendo previsioni di crescita per segmenti (installazione e monitoraggio, produzione, ricerca e sviluppo) ed identificandone i fattori chiave. Viene sottolineato, inoltre, come i crescenti problemi di bugs e di sicurezza in alcune tipologie di network abbiano creato nuove opportunit&#224 nel campo delle soluzioni di management ed analizzatori di networks. Di fatto, gli amministratori di rete riscontrano sempre pi&#249 problemi e danni causati da inaffidabilit&#224 del servizio, hacking ed intrusione di virus: non si pu&#242 trascurare oltre la necessit&#224 di risolvere le problematiche sul versante sicurezza.

Alcune compagnie hanno incorporato funzioni di protezione nei propri network analyzers. Le soluzioni integrate che monitorano, registrano e memorizzano tutto il traffico della rete, al fine di individuare in maniera univoca la falla o il problema, costituiscono una scelta sempre pi&#249 diffusa nel mercato, anche grazie all¿aiuto che forniscono nell¿utilizzo di applicazioni bandwidth-intensive. Una risposta alle forti preoccupazioni dell¿industria, specialmente in concomitanza con l¿adozione, da parte di numerose imprese, di tecnologie di VoIP o WLANs.

Infine, il rapporto pone l¿accento sulla necessit&#224 che gestione e monitoraggio dei networks non rimangano pi&#249 sistemi separati: alcuni vendors stanno cominciando a sviluppare prodotti hardware per il management oltre che analizzatori, mentre le compagnie di software per la gestione hanno iniziato ad offrire soluzioni per il monitoraggio. Il rapporto di oggi approfondisce l¿argomento.


&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia