The Impact of Voice over Broadband: forecasts for Western Europe

di |

REPORT


Di Analysys

Data di pubblicazione Febbraio 2004

Pagine 16

Prezzo $ 1400 (in edizione .pdf)

La crescente diffusione di soluzioni voce integrate disponibili su broadband &#232 solo l¿ultima di una lunga serie di ¿minacce¿ nei confronti della telefonia fissa in Europa, nonostante l¿impatto di VoIP e VoATM sui mercati nazionali stia producendo conseguenze diverse, che variano da Paese a Paese.

Il documento di oggi prende in esame i tre grandi segmenti di questo nuovo comparto (Voce + connessione; Voce senza connessione; DIY/P2P) presentando i modelli strategici per incentivare l¿adozione su larga scala da parte delle utenze residenziali e delle Pmi. Il rapporto offre inoltre stime di crescita e fatturati previsti, quantificando gli introiti mancati dagli operatori di telefonia fissa di Francia, Germani, Italia, Spagna, Svezia ed Inghilterra, includendo file excel con stime di crescita dal 2004 al 2009 per i tre modelli di business sopraccitati, con dati suddivisi per mercato residenziale e business relativi a: numero di utenti; valore (in euro) dei servizi voce su broadband per providers; valore (in euro) degli introiti mancati da parte degli operatori mainstream di servizi voce.

Quale impatto avranno i servizi voce su banda larga in Europa? A cosa devono prepararsi gli operatori tradizionali? Quale business dominer&#224 il mercato: provider di VoIP neutrali ed indipendenti o un bundle da parte delle grandi compagnie leader (come pacchetti ¿voce + conessione¿)? Quali saranno le conseguenze sui mercati europei dell¿impatto con questi servizi?

Che tipo di posizione occuperanno i servizi voce P2P (peer-to-peer)? Il rapporto risponde ai quesiti.

L¿acquisto di questo studio include 30 minuti di consulenza con Rupert Wood, autore del rapporto ed analista senior di Analysys.

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia