Mobile Application Platforms and Operating Systems Enabling Technologies and The Evolving Role of Java

di |

REPORT


Di ARC Group

Data di pubblicazione Marzo 2004

Prezzo $ 3700

Nel corso del 2003, ARC Groupha pubblicatouna serie di rapporti di mercato dedicati al Wireless Java, relativi a molteplici argomenti che vanno dallo sviluppo di applicazioni alla fornitura e alla distribuzione di piattaforme per applicazioni.

In questo quadro rientra anche lo studio odierno, che analizza questioni di importanza fondamentale come l¿usabilit&#224 dei dispositivi, le opzioni di implementazione e lo sviluppo e diffusione di servizi in Java ed in tecnologie in competizione, oltre all¿evoluzione della value chain.


Nello specifico sono inclusi nel rapporto:

  • Previsioni di crescita per regioni e segmenti di mercato, per Sistemi Operativi proprietari ed aperti (proprietary OS vs. open OS).
  • Il ruolo dell¿interfaccia per utente, per aumentare la familiarit&#224 dell¿utilizzatore ed incentivare l¿uso dei servizi dati.
  • Scenari relativi all¿implementazione di differenti piattaforme, applicazioni e Sistemi Operativi.
  • Valutazione degli introiti e dei modelli di business.
  • Identificazione delle tecnologie che stanno innovando le applicazioni ed offrendo maggiori opportunit&#224 per il presente ed il futuro.
  • Analisi delle differenti tecnologie, interoperabilit&#224 e standardizzazione.
  • Strategie per sfruttare le potenzialit&#224 della tecnologia Java.
  • Stime di crescita: diffusione delle applicazioni in Java classificata per regione e segmento; previsioni di unit&#224 handset Java sul mercato ed altre piattaforme.
  • Questioni e considerazioni relative alla fornitura di applicazioni Java nella value chain in evoluzione.
  • Profili di suppliers di Java ed altre piattaforme.

Si tratta quindi di un documento dedicato a operatori (modelli di business e volume d¿affari; application provisioning; profili dei principali vendors) e produttori di handset e componenti (valutazione degli sviluppi futuri dei dispositivi basati su Java e sulle altre tecnologie; stima dell¿impatto tra Java e le altre cosiddette enabling technologies sulla mobile value chain; definizione degli scenari relativi all¿implementazione delle piattaforme e profili dei suppliers; sviluppatori di applicazioni e content providers; le tecnologie ed applicazioni innovative che offrono le pi&#249 ottimali condizioni di crescita;case studies; prospetti di crescita e profili degli sviluppatori di piattaforme; suggerimenti nella valutazione delle possibili strategie).

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia