Key4biz

Wireless LAN and WAN PC Card Markets Gaining Strength

REPORT


DiIn-Stat/MDR


Data di pubblicazione Dicembre 2004


Pagine 30


Prezzo $ 2495 (in edizione.pdf)

Il mercato mondiale del traffico dati wireless &#232 in continua espansione, in tutti e tre i suoi segmenti principali: Personal Area Networks (Bluetooth e Zigbee), Wireless Local Area Networks (Wi-Fi) e Wireless Wide Area Networks (WWANs, come CDMA2000, GPRS ed EDGE).

Per poter accedere a questi servizi, gli utenti devono utilizzare tecnologie dedicate. Nel caso di WLANs e WWANs (che rappresentano la maggior parte dell¿attuale mercato), per esempio, la fruizione del segnale pu&#242 avvenire solo grazie all¿interfacciamento con schede hardware e cards esterne (la soluzione pi&#249 diffusa, comune anche tra gli operatori di telefonia mobile in Italia).

Lo studio proposto oggi, analizza la domanda di PC cards per networking in WLAN e WWAN, recensisce i nuovi prodotti e fornisce dati fondamentali quali il prezzo che lutente &#232 disposto a pagare, i canali di distribuzione, le applicazioni utilizzate e prossime all¿introduzione, oltre ai dispositivi preferenziali di connessione a WLANs e WWANs.

Non &#232 solo il mercato hardware a crescere, lo sono anche i servizi: &#232 importante comprendere per i providers di card quanto l¿utente sia disposto a pagare in entrambi i segmenti e verso quale canale di distribuzione si orienter&#224 per l¿acquisto.

E¿ emersa in questo documento una cifra di riferimento per le schede compresa tra i 50 ed i 100 dollari, la necessit&#224 di supportare diverse tipologie di dispositivi e la possibilit&#224 di distribuire attraverso il normale mercato consumer. Inoltre:

Emanuele Wiltsch Barberio

Exit mobile version