Wireless Instant Messaging Business and Technology

di |

REPORT


DiMind Commerce Publishing

Data di pubblicazione Gennaio 2004

Pagine 50

Prezzo $ 95 (edizione in .pdf)

Lo studio proposto oggi si rivolge ai professionisti della comunicazione mobile e wireless che desiderano approfondire gli aspetti tecnici e commerciali dello sviluppo del Wireless Instant Messaging (WIM).

La pubblicazione fornisce, infatti,gli strumenti d¿analisi necessari per determinare le strategie di lancio per applicazioni WIM, per ottimizzare gli investimenti in questo settore, conoscere i modelli di business management e di network ed avere gli aggiornamenti chiave riguardanti i nuovi prodotti e l¿introduzione di nuovi servizi.


Il documento &#232 suddiviso in differentisezioni riguardanti l¿area tecnica e business:

Tecnica. Il lettore viene introdotto all¿ Instant Messaging (IM), cos&#236 come utilizzato gi&#224 da anni nei computer di molte case (dunque a linea fissa). Sono presentate le caratteristiche di base di questo servizio ed illustrate le potenzialit&#224 dellapplicazione di questa tecnologia al mondo wireless e mobile.

Viene analizzato il processo di integrazione con i networks wireless e gli aspetti pertinenti dell¿utilizzo di queste reti come carrier per servizi di WIM.

Sono valutati i possibili scenari nei quali l¿IM ed i networks wireless e mobile funzionano all¿unisono, tecnicamente e commercialmente.

Business. Prima di tutto il rapporto individua il target che fa parte dell¿ecosistema e value chain nel WIM.

Sono poi identificati e proposti modelli di strategie per i carriers (cio&#232 gli operatori di networks mobile) e gli aspetti pi&#249 delicati riguardanti assessment, branding e bundling.

Lo studio si conclude infine con le applicazioni WIM nel mondo dell¿impresa, fornendo case study e business case assessment.

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia