Key4biz

Features and Functions: Handset Preferences and Their Impact for Service Providers

REPORT


Di In-Stat/MDR

Data di pubblicazione Dicembre 2003

Area di copertura Europa

Pagine 33

Prezzo $ 2495 edizione .pdf)

I provider di servizi wireless e i produttori di telefonini, devono prepararsi ad un 2004 animato da complesse dinamiche nei tre target di riferimento (consumer, business, giovani), secondo quanto rilevato dalla ricerca appena pubblicata da In-Stat/MDR: il prossimo trimestre sar&#224 caratterizzato dal lancio di dispositivi cellulari con nuovi servizi e funzionalit&#224 (macchina fotografica integrata, lettore MP3, servizi di messaging, ecc.).

Ci&#242 che avviene in questi casi &#232 una selezione naturale da parte dell¿utenza, che inevitabilmente stabilisce le proprie priorit&#224 e definisce le tecnologie sulle quali produttori e provider possono scommettere. Secondo lo studio, tuttavia, non esiste alcun metodo ideale per ¿standardizzare¿ un modello di cellulare che si presti ad una sicura adozione da parte di tutti e tre i segmenti: cautela e ponderazione saranno perci&#242 alla base della commercializzazione dei nuovi prodotti. I vendor e i carrier che hanno speso cifre spropositate mirano ora a soddisfare i requisiti minimi di ogni tipologia di utente con strategie differenti e personalizzate. Emerge inoltre che:

In conclusione, una ricerca vasta ed approfondita che delinea cosa i segmenti consumer, business e giovani si aspettano a dal proprio cellulare, e su quelle che saranno le funzionalit&#224 su cui scommettere nel 2004.

Emanuele Wiltsch Barberio

Exit mobile version