WiFi in North America & Europe: Telecommunications` Future 2003-2008

di |

REPORT


Di The Insight Research Corporation

Data di pubblicazione novembre 2003

Prezzo $ 4695 (edizione in .pdf)

Con la sempre maggiore diffusione di accessi ad Internet wireless nel mondo, gli analisti stanno duplicando i propri sforzi al fine di creare standards che permettano agli utenti di un network WiFi di avere accesso ad altre, differenti reti, proprio come fanno attualmente gli utenti di telefonia.
Tenendo conto di tutti gli standards, le variabili ed i potenziali conflitti nel mondo mobile, il rapporto di oggi a cura di Insight Research recensisce tutte le tecnologie ed i protocolli finora utilizzati, come essi interagiscono e quali sono i pi&#249 quotati per il futuro.
Sono inoltre esaminati carriers e vendors che detengono tutt¿ora la leadership nel mercato WiFi, gli aspetti normativi e tecnologici, di regolamentazione e di sicurezza, e le prospettive future sia per il mercato di imprese coprporate che quello dell¿ home networking. Sono incluse previsioni di volume d¿affari generato da hardware e servizi di connettivit&#224, rispettivamente per il segmento residenziale e business.

Secondo Insight Research:

  • In Europa i tassi di crescita del WiFi saranno pi&#249 alti che nel panorama statunitense
  • A causa dell¿ et&#224 e del numero molto maggiore, in Europa, di edifici molto antichi, il WiFi rappresenter&#224 un¿ affascinante alternativa a costosi e fastidiosi cablaggi interni
  • La popolazione europea &#232 molto pi&#249 familiare con la comunicazione mobile, principalmente grazie al successo di cui ha goduto il GSM
  • Zone ad altissima densit&#224 di popolazione
  • Eccezionali condizioni e presupposti tecnici e sociologici (¿caf&#232 culture¿) per una veloce diffusione di hotspots.

Emanuele Wiltsch Barberio