Streaming Media in Telecom Networks

di |

REPORT


Di The Insight Research Corporation

Data di pubblicazione Novembre 2003

Prezzo $ 4695 (edizione in .pdf)

Il mercato delle tlc sta attraversando una fase di forte transizione, mostrando caratteristiche di estrema flessibilit&#224 e dinamicit&#224. In questo contesto, pensare al futuro significa, soprattutto per i carrier di rete, riconoscere che lo streaming di contenuto multimediale potrebbe rivelarsi quel servizio a valore aggiunto capace di incidere sugli investimenti in maniera significativa, sia a livello business che consumer.

Il rapporto Insight Reserch prende in esame i servizi di trasmissione su IP on-demand di rich media, cio&#232 quelle applicazioni per l¿ascolto di audio e la visione di filmati e grafica senza l¿ausilio di alcun download. Il documento affronta le diverse applicazioni di content strreaming multimediale, nel mercato business e consumer, includendo video-on-demand, tour virtuali, videoconferenze, comunicazione aziendale, shopping, gaming e videochiamate.

Dopo aver riportato i dati relativi alla spesa media di ogni utente per l¿acquisto di dispositivi handset abilitati, il rapporto evidenzia con chiarezza i target di investimento nei comparti infrastrutture, hardware e software imprescindibili pergarantire una piena offerta dei nuovi servizi sul mercato.

Il documento offre dunque:

  • panorama internazionale

  • tecnologie (cavo, xDSL, fibra ottica, satellite, T1/T3/Tx, wireless)

  • componenti CDN (Content Delivery Network)

  • formati di compressione e software

  • analisi principali creatori e distributori di contenuto

  • previsione introiti

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia