Retail Industry Online, October 2003

di |

REPORT


Di eMarketer

Data di pubblicazione 3 ottobre 2003

Pagine 121

Prezzo $ 1295 (formato in pdf)

Lo sviluppo costante di Internet continua a influenzare fortemente le scelte strategiche dei retailers operanti in ciascun segmento di mercato, comportando significative ripercussioni sia dal punto di vista delle operazioni di acquisto che di quelle di rivendita. Una rivoluzione, questa,che introduce oggi nuove opportunit&#224 e molti rischi.

Il rapporto di oggi, suddiviso in tre sezioni principali, analizza l¿impatto della Rete sulla dinamica delle operazioni commerciali intraprese nell¿ambito della catena di distribuzione Nello specifico:

  • investimenti in IT ed eBusiness
  • B2C e-commerce
  • campagne pubblicitarie on-line

Il documento esamina quindi i trend riguardanti l¿uso degli strumenti IT e delle tecnologie offerte dalla Rete per la vendita dei prodotti e per l¿assistenza on-line al cliente, oltre a fornire preziosi aggiornamenti sull¿evoluzione delle strategie pubblicitarie in ambito web.

Questo report, infine, &#232 uno strumento di comparazione ideale per molte aziende poich&#233 include tutti i benchmarks di riferimento per la misurazione della performance, unitamente a case studies e dettagliate analisi di numerose inaugurazioni di punti vendita on-line avvenute con successo.

a cura di Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia