IP/Broadband Video Market Track Service

di |

REPORT


DiMultimedia Research Group

Data di pubblicazione Settembre 2003

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 19500 (formato .pdf)

Il mercato globale dell¿ IP/Broadband Video e dei relativi servizi raggiunger&#224 un volume di 8 miliardi di dollari nel 2006. Non male se si considerano i delicati equilibri tra system/software vendor e service provider che regolano lo scenario. Queste le conclusioni del rapporto, che analizza i fattori chiave e trend vincenti per ottimizzare investimenti e profitti. Il documento fornisce:

  • previsioni di mercato per singolo segmento, relative a diversi servizi e ai pi&#249 diffusi sistemi e software;
  • mini-rapporti societari sulle aziende leader del proprio segmento;
  • aggiornamenti sugli sviluppi tecnologici che incidono di maggiore rilevanza sul mercato;
  • partnership, merging ed investimenti di service providers.

Grazie agli sviluppi avvenuti principalmente nelle tecnologie di compressione video e nelle infrastrutture DSL, i servizi video introducono nuove opportunit&#224, aprendo le porte ad introiti ed investimenti mirati, grazie alla convergenza dei servizi nelle infrastrutture broadband; introducendo servizi premium che incrementeranno in maniera significativa il ricavo medio per sottoscrizione; ammortizzando l¿impatto della minaccia rappresentata dai servizi via cavo, sia dati che di telefonia.

In sostanza, le sfide tecnologiche implicite nell¿adozione o nell¿implementazione di servizi a banda larga di Video over IP richiedono l¿integrazione di hardware e software con un elevato contenuto ed un¿eccellente assistenza al cliente.

Oltre alle analisi strategiche di case studies e business models ¿ fanno parte di questo rapporto ¿ costituito da differenti documenti forniti a caducit&#224 mensile, bimestrale, quadrimestrale ed annuale ¿ meticolose segmentazioni e previsioni, suddivise per regione (Stati Uniti, Europa, Asia, resto del mondo), per :

  • IP/Broadband Video subscribers
  • IP/Broadband Video access systems
  • IP/Broadband Video set-top boxes
  • IP Video Headend Systems
  • IP Video on Demand Systems
  • IP Video Middleware


a cura di
Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia