Bundling Offers Simplicity and Savings for Businesses

di |

REPORT


Di In-Stat/MDR

Data di pubblicazione Settembre 2003

Area di copertura Mondo

Pagine 28

Prezzo $ 2995 (in formato in pdf)

Per tutti i service providers, la composizione di un¿unica offerta per i clienti business che integri pi&#249 servizi telecom &#232 diventata una strategia chiave di marketing per generare nuovi introiti. Il rapporto di oggi affronta l¿argomento analizzando i risultati del sondaggio condotto fra oltre 1421 aziende ed agenzie governative che hanno acquistato un bundle, un ¿pacchetto servizi¿; dai dati &#232 emerso che i programmi strategici di questo tipo sono effettivamente una scelta vantaggiosa per entrambe le parti, business end-users e service providers.

Il ¿bundle¿ permette alle aziende e piccole e medie imprese di acquistare con un unico investimento una copertura totale per i propri servizi di telecomunicazione potendo dunque beneficiare di prezzi ridotti, mentre offre ai providers l¿opportunit&#224 di semplificare i profili cliente, guadagnare punti di mercato, incoraggiare la domanda per nuovi servizi e migliorare l¿efficienza operazionale. Secondo il documento, inoltre, i servizi maggiormente scelti fra i pacchetti proposti sono:

  • chiamate interurbane
  • chiamate urbane
  • wireless voice
  • accesso internet dedicato

Solo negli Stati Uniti, il volume d¿affari generato dai bundles &#232 destinato a passare dagli 8,7 miliardi di dollari del 2002 agli oltre 27 miliardi del 2007, con un tasso di crescita annuo del 26%.

Il documento di oggi analizza l¿argomento.

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia