Key4biz

3: brave new world

REPORT


DiOvum

Data di pubblicazione Settembre 2003

Pagine59

Prezzo$ 1200 (in formato .pdf)

Il lancio sul mercato internazionale di ¿3¿ ha attratto le attenzioni di molti. Per i media, 3 ha rappresentato la prima incarnazione tangibile del termine ¿operatore 3G¿; per i competitors, invece, &#232 immediatamente apparso come una minaccia.

Se alcuni dei servizi attualmente offerti da questa nuova realt&#224 commericale saranno adottati velocemente dall¿utenza, molti altri operatori di telefonia mobile dovranno accelerare il lancio dei networks 3G: una competizione acerrima che si rifletter&#224 in un notevole calo dei profitti. Non solo, ma se la strategia di 3 fallisse gli introiti e gli investimenti ne risentirebbero per conseguenza della guerra dei prezzi.

Il rapporto oggi recensito delinea il planning, la strategia commerciale, l¿offerta servizi e la performance di 3 in tutti i suoi mercati europei, oltre a prevedere le future tattiche dell¿operatore e a fornire dettagli specifici riguardanti numero e tipologia di sottoscrizioni.
Quanto risentiranno le compagnie telefoniche del lancio sul mercato di un nuovo operatore? Come lo ammortizzeranno? Quali sono le imminenti sfide che 3 dovr&#224 affrontare? Quanto ospitale si mostra il macroclima economico per un¿azione commerciale tanto coraggiosa? Il rapporto risponde a ciascuno di tali quesiti, affrontati uno per volta secondo la seguente tavola dei contenuti:

a cura di Emanuele Wiltsch Barberio

Exit mobile version