Voice over IP: strategies in the consumer market

di |

REPORT


DiOvum

Data di pubblicazione Agosto 2003

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 3120 (in formato .pdf)

Il¿Voice over IP¿ (VoIP) &#232 una tecnologia in continua evoluzione, sin dal suo lancio a met&#224 anni ¿90. Ad oggi, essa &#232 adottata da un numero sempre maggiore di compagnie che traggono vantaggio dal costo relativamente basso delle infrastrutture necessarie (servizi integrati dati/voce, invece di due budgets separati) edalle implementazioni potenziali(&#232 possibile aggiungere funzionalit&#224 e sviluppare semplici ma incisive applicazioni IP phone-based grazie a data-base e semplici istruzioni procedurali).

Tuttavia, a parte alcune eccezioni, questa rivoluzione non ha fino a questo momento interessato il mercato consumer. Alcuni service provider includono nella propria offerta opzioni PC-PC e PC-Telefono, ma il volume degli introiti generati &#232 appena mediocre se paragonato al mercato voce globale.

Le potenzialit&#224 della tecnologia VoIP, proiettate principalmente verso le telefonate a lunga distanza ed internazionali, hanno ancora davanti un numero di ostacoli analizzati nel documento di oggi.
In quale maniera tali ostacoliinfluenzeranno le strategie delle compagnie chiave dello scenario VoIP?

Il rapporto include la valutazione dei seguenti contenuti:

  • cos”&#232 il VoIP
  • modalit&#224 dell”offerta
  • deterrenti e non
  • principali service provider
  • servizi VoIPbroadband (DSL e fibra)
  • servizi VoIP MSO Cable
  • servizi VoIP Stand-alone, on-net
  • servizi VoIP Instant Messaging VoIP

    Focus sulle strategie per:

    1. Service provider indipendenti
    2. Isp
    3. Operatori del cavo

    Da www.ovum.com

  • Key4Biz

    Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

    Direttore: Luigi Garofalo

    © 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

    Editore Supercom - P. Iva 02681090425

    Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

    Netalia