Q2 ´03 Wireless Awards

di |

REPORT


DiIn-stat/MDR

Data di pubblicazione Agosto 2003

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 2995 (in formato .pdf)

Secondo il rapporto In-Stat/MDR, il valore dei contratti stipulati nel campo delle infrastrutture wireless &#232 sceso per tutto il 2003. Nello specifico, nel corso del secondo quadrimestre gli indici di crescita hanno registrato un ¿13,9% rispetto al precedente, inducendo le stime di fine anno a prevedere un ¿10% rispetto al 2002.

Il lieve decremento della caduta &#232 dovuto ai segni positivi che il mercato ha iniziato a mostrare da luglio. Di fatto, nonostante gli incredibili report di 5 miliardi di dollari in infrastrutture sembrano appartenere al passato, i contratti che sono stati posposti nei ultimi anni sembrano ora una scelta vincente. Molti carrier devono infatti rispondere agli obblighi contrattuali imposti dai termini d¿acquisto delle loro licenze 3G, in base ai quali dovranno rendere operativi i propri sistemi nei prossimi anni. Gli sviluppi ci sono, quindi, ma a velocit&#224 moderata.

In particolare viene sottolineato:

  • L¿ottimo quadrimestre di Nortel ed Ericsson,
  • L¿analisi della leadership detenuta ancora dai sistemi GSM (50% dei contratti di quest¿anno, di cui la maggior parte per espansioni ed upgrade, le basi per l¿Umts)
  • L¿andamento positivo dell¿ultimo quadrimestre per i 4 grandi contratti EDGE in Italia, Filippine, Brasile e Malesia.

Da www.instat.com

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia