Public wireless LANs: Hotspots – finally heating up?

di |

REPORT


DiDatamonitor

Data di pubblicazione 8 settembre 2003

Area di copertura Mondo

Prezzo$ 2695 (in formato .pdf)

Quali sono le ultime novit&#224 per hardware e service provider intenzionati ad entrare nel mercato dei Public Wireless Local Area Networks (PWLANs), pi&#249 semplicemente conosciuti come ¿hotspots¿?

Il documento oggi analizzato si concentra principalmente su previsioni di crescita e strategie di ingresso nel mercato, evidenziandone i temi caldi:

  • quale la crescita nel numero di hotspots e servizi PWLAN, e quale la sua distribuzione geografica fino al 2006?

  • quali i fattori chiave e i deterrenti nell¿impatto, sul mercato degli hotspot, della grande variet&#224 di modelli di business e offerta di servizi ?

  • quali strategie e tattiche da adottare per cogliere al volo e sfruttare al meglio quest¿espansione?

Allo stato attuale delle cose, la regione che detiene la leadership di questo segmento di mercato &#232 quella relativa al bacino Asiatico-Pacifico, nonostante si preveda che Stati Uniti, cos&#236 come l¿Europa, eguaglieranno le attuali statistiche asiatiche nel 2004, per poi superarle nel 2006.

Il documento non percepisce i PWLANs come competitor dei servizi mobile di terza generazione, nonostante in alcuni mercati-nicchia i servizi forniti attraverso hotspots entreranno in contrasto con gli introiti previsti da alcuni operatori 3G.



a cura di Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia