MMS – The Big Picture

di |

REPORT


Di Wireless World Forum

Data di pubblicazione luglio 2003

Pagine 130

Prezzo $ 1500 (in formato pdf)

L¿avvento del Multimedia Messaging Service (MMS) non sar&#224 accompagnato dal clamoroso successo sperato. Il rapporto di oggi, a firma World Wireless Forum, intende sottolineare le discrepanze tra offerta e domanda, tra aspettative dell¿industria ed effettivo indice di penetrazione nel pubblico di massa.

Le previsioni troppo ottimistiche e il surplus di oltre 50 miliardi di euro all¿anno non hanno fatto altro che danneggiare il potenziale successo della tecnologia MMS. Relativamente ai profitti, ci&#242 che emerge dal documento proveniente dal W2F &#232 che, nelle 16 nazioni prese in analisi (Australia, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Israele, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Gran Bretagna, Stati Uniti), si prevedono introiti nell¿ordine dei 5,6 miliardi di dollari nel 2006, un dato pari al 20% delle pi&#249 aggiornate previsioni degli analisti. Questi numeri sono basati su interviste ad executives che concludono fornendo una rappresentazione in numeri del traffico mensile MMS stimato per il 2006, anno in cui i pi&#249 grandi mercati saranno Stati Uniti (726 milioni), Germania (324 milioni) ed Inghilterra.

Senza una maggiore comprensione dei bisogni dell¿utenza n&#233 dati su come essa sperimenti ed assimili la nuova tecnologia, il mercato MMS &#232 destinato a deludere le aspettative.

Secondo il rapporto, non esiste un business model valido per questo tipo di messaggio n&#233 strategie comunemente adottate che includano costo, segmentazione dell¿utenza e marketing, maggiore cooperazione, interoperabilit&#224 tra dispositivi, parnership con terze parti, solitamente providers di contenuti.Un documento, quindi,di importanza fondamentale.

Da www.w2forum.com

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia