Mobile Video Services

di |

REPORT


DiOvum

Data di pubblicazioneSettembre 2003

Prezzo$ 1200 (in formato .pdf)

Nel mercato del wireless, l¿introduzione della videofonia segna l¿inizio della rivoluzione 3G in risposta alla necessit&#224 di sviluppare nuove tecnologie che soddisfino la domanda dell”utenza. La crescita nel traffico di informazioni e dati &#232 quindi unobiettivo primario per l¿industria, raggiungibile principalmente con l¿integrazione dei servizi video.

Video-chiamata, video-messaging e video-content sono ormai una realt&#224. Il passo successivo &#232 costituito dall¿implementazione tecnologica e dalla piena commercializzazione di tali servizi: sviluppo di applicazioni, modelli di business e selezione del vendor rientrano tra le priorit&#224 del mercato.

Il rapporto di oggi, a cura di Ovum, esamina le tematiche principali che interessano la diffusione dei servizi video oltre a suggerire indicazioni strategiche e di marketing ed analizzare:

a) Le soluzioni commerciali video sul mercato catalogazione, fattori di successo, criteri del giudizio, implementazioni, soluzioni di architettura, impatto su networks e dispositivi.

b) Lo sviluppo di tali servizi nei prossimi 5 anni ¿ tempi e modalit&#224 di crescita, evoluzione dei servizi.

c) Le strategie ¿ politiche d¿impresa per operatori, vendors e creatori di contenuto, requisiti tecnici per un¿ efficiente fruizione di video wireless, 2.5 G o 3G, terminali idonei, standard di encoding, soluzioni contro la ¿net congestion¿.

Da www.ovum.com

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia