Digital STB networking and peripherals

di |

REPORT


Di Datamonitor

Data di pubblicazione 25 luglio 2003

Pagine 100

Prezzo $ 995 (in formato pdf)

L”evoluzione dei servizi digitali e interattivi implica una ridefinizione del ruolo dei set-top box (STBs), e della loro relazione con gli altri dispositivi presenti nel network di casa.

Datamonitorpresenta, nel rapporto oggi analizzato, una precisa elaborazione ditale trasformazione e delle tematiche e opportunit&#224 associate, dall¿introduzione di periferiche per Itv fino allo sviluppo di home networks. Parte del documento prende in esame a le differenti opzioni disponibili per la distribuzione della tv digitale nelle abitazioni, compresi i dispositivi multi-output e networks con funzionalit&#224 condivise.

Successivamente,viene delineato lo scenario nel quale sar&#224 presto possibile interagire con contenuto non-televisivo su STB, dai prodotti di fotografia digitale alla musica e ali software.

Quale ruolo ricopriranno i set-top box, considerata la possibile convergenza verso il ruolo di gateways e home media server? Per garantire la distribuzione wireless nelle abitazioni, ricorrendo all¿integrazione di tecnologie decodificatrici in ogni tv , &#232 necessario definire un efficiente metodo di distribuzione dei contenuti, il che richiede che essi rimangano compressi fino al raggiungimento dell¿apparecchio televisivo.

Da www.datamonitor.com

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia