Winning and Losing in Mobile Content 2003

di |

REPORT


Di Wireless World Forum

Data di pubblicazione luglio 2003

Pagine 130

Prezzo$ 1495 (company license .pdf)

Il documento proposto oggi si prefigge l¿esclusivo compito di decretare le strategie vincenti nel mercato del Mobile Content, attraverso l¿analisi di distribuzione e marketing dei servizi di informazione: dalle news fino alle suonerie e ai giochi.

In virt&#249 delle dinamiche fluide che ne incoraggiano l¿ingresso, il mercato del mobile contempla un vasto numero di competitors allo stesso livello di posizionamento nel quadro dell¿industria; condizione che determina una totale dipendenza della competitivit&#224 agli assetti dei servizi. Fattore principale in un rapporto cos&#236 diretto con l¿utente, la scelta chiave diventa quella del pi&#249 efficiente canale di distribuzione, variabile dalla quale possono dipendere i profitti nella loro interezza.

Altri elementi fondamentali presi in analisi suggeriscono sviluppi per:

– strategie relative ai contenuti nel campo mobile per providers ed operatori;

– strategie per vendere contenuto a providers e operatori;

– modelli di posizionamento sul mercato per le nuove compagnie.

Il documento di oggi &#232 il risultato di 12 mesi di ricerca intensiva condotta utilizzando:

– interviste chiave con le aziende leader dei contenuti, brand, operatori e technology providers;

– analisi statistiche riguardanti stime del mercato, disponibilit&#224 tecnologica e potenziale domanda di contenuti dei consumatori;

– studi di casi di content provider e licensor, identificati in modo globale come modelli di business, analizzandocome essi stiano investendo il proprio budget.

Tra le compagnie trattate nel rapporto citiamo: AT&T Wireless, e-plus, Hutchison 3G, J-Phone, KPN Mobile, NTT DoCoMo, Orange, SK Telecom, T-Mobile, 3G Labs, Cybird, Digital Bridges, Faith Inc., i-touch, Minick, Moviso, Phat, Tonez, Xing, Comverse, Ericsson, Logica CMG, Motorola, NEC, Nokia, Openwave, Sharp, Siemens, Sony Ericsson.

Da www.w2forum.com

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia