Europe E-Commerce: B2B & B2C, July 2003

di |

REPORT


dieMarketer

data di pubblicazioneLuglio 2003

coperturaEuropa

pagine132

Nel corso del 2003 si prevede che gli introiti dell¿e-commerce ¿business-to-consumer¿ (B2C) duplicheranno rispetto a quelli degli ultimi dodici mesi. Con quale l¿approccio affrontare quindiil prossimo semestre?

Il rapporto presentato oggi, ¿Europe e-commerce B2B & B2C¿, propone le ultime proiezioni sull¿utilizzo di Internet e sulle tendenze relative allo shopping in Rete, differenziate per regione e supportate da approfondite ed esclusive analisi di mercato.

Il primo luglio Amazon ha annunciato che le proprie vendite internazionali risultano in crescitarispetto all”analogo settore nord-americano, soprattutto grazie ai ¿3 grandi ¿ mercati Internet – Germani, Francia e Gran Bretagna. Di fatto, secondo il rapporto EITO tali bacini geografici hanno coperto nel 2002 il 70% dell¿intero turnover legato all¿e-commerce in Europa.

Il documento proposto oggi esamina infine quali utenti Internet praticano lo shopping on-line e in quali ambiti, oltre a rispondere, tra le altre, alle seguenti:

. Che influenza ha l¿idea che l¿utente si &#232 fatto della Rete in base alle proprie esperienze passate sulle proprie inclinazioni ad acquistareprodotti via Internet?

. Quali sono le fasce di et&#224 degli utenti pi&#249 attivi in termini di e-commerce?

. Quali settori godranno dei pi&#249 alti tassi di crescita nei prossimi anni?

. Quali nazioni saranno artefici dei maggiori investimenti IT?

. Quali fattori influenzeranno il commercio elettronico ¿B2B¿ nella propria regione?

. Che peso hanno le amministrazioni ed i governi locali nella crescita del commercioelettronico di una nazione?


Da www.emarketer.com