Beyond the STB: new device and service opportunities

di |

REPORT


Di Datamonitor

Data di pubblicazione luglio 2003

Pagine114

Prezzo $ 3995 (in formato pdf)

In base aidati forniti dal rapporto odierno, nel mercato della DTV europea far&#224 presto il suo ingresso, oltre ai tradizionali STBs (set top boxes), un¿intera nuova serie di prodotti:IDTVs, PVRs (Personal Video Recorders), adattatori.

Nei prossimi anni, tale segmento di mercato conoscer&#224 una fase di forte crescita e sar&#224 protagonista di una serie di sviluppi, tanto in relazione alla tipologia del dispositivo stesso, quanto al ¿contesto competitivo¿ in cui esso andr&#224 a collocarsi.

Datamonitor esplora, in questo documento, questioni chiave e trend di base che influenzano il fronte dei digital broadcast devices in Europa, concentrandosi su Francia, Germania, Italia, Paesi Nordici, Spagna e Inghilterra.

In questi mercati, la domanda di standard per STBs continuer&#224 a mostrarsi in crescita e dal fronte dei prodotti PVRs, IDTVs e degliadattatori giungeranno nuove e interessanti opportunit&#224, in stretta relazione con la possibilit&#224, per gli operatori e i broadcaster, di offrire flessibilit&#224 e una scelta sempre maggiore nell”accesso ai programmi. La leadership della trasmissione satellitare tradizionale, pertanto, si ridurr&#224 nell¿arco dei prossimi 5 anni, a causa dell¿espansione di cavo e DTT.

Da www.datamonitor.com

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia