Wireless Infrastructure Market Opportunities, Strategies, and Forecasts, 2002 to 2007

di |

REPORT


di Wintergreen Research

data di pubblicazione 2003

pagine 375

prezzo$ 2800 (in formato pdf)

Il documentooggi esaminato studia a fondo le prospettive future per il wireless suddividendo il mercato in segmenti d¿analisi dedicati a standard e protocolli (wireless communications network protocols), soluzioni legate al tema della sicurezza nell¿industria, analisi dello scenario attuale, alleanze strategiche (con profili di Alcatel, Cisco Systems, Ericsson, Fujitsu, Lucent Technologies, Motorola, Nec, Nokia, Nortel e Siemens) ed affidabilit&#224 delle infrastrutture.
Nel documento odierno, Siemens diviene esemplare brand d¿analisi, in quanto elemento trainante dei trend di mercato, in virt&#249 della scelta strategica in base alla quale &#232 statodisposto l¿acquisto, da parte della compagnia, di sistemi che supportino l¿architettura IP. Una strategia non trascurabile, che incider&#224 positivamente sul gi&#224 solido bilancio dell¿azienda e che ne favorir&#224 l¿ascesa in direzione di una leadership tra i service provider ma anche nei mercati della componentistica software ed hardware. Elemento chiave, quindi,la duplicit&#224 d¿approccio nell¿orientare una scelta di strategia verso entrambe le forme di comunicazione del futuro: wired e wireless.
Entro il 2007, il mercato wireless rappresenter&#224 il 55% dell¿intera industria. La Wintergreen Research prevede che a quella data la vendita di handset e switch wireless rallenter&#224 a causa della saturazione del mercato (in controtendenza rispetto al numero di vendite di unit&#224 base-station, forti dei brillanti risultati ottenuti dalla ricerca in direzione di una maggiore copertura da parte degli operatori). I 34, 7 miliardi di dollari investiti nel 2002 in switch wireless rappresentano un rallentamento rispetto ai 35, 8 miliardi del 2001, ma si prevede una ripresa entro il 2005; per il 2007, infine,&#232 previsto un giro d¿affari di 50,9 miliardi di dollari.

Da www.wintergreenresearch.com