Electronic Payments: From Online Bill Payment to Credit Cards

di |

REPORT


dieMarketer

data di pubblicazione 3 giugno 2003

pagine 129

prezzo $ 795 (in formato pdf, versione base)


Nonostante il mercato consumer emerga da questo rapporto come riluttante ad una maggiore adozione dei pagamenti elettronici, il documento oggi proposto – proveniente da eMarketer – affronta tale complessa questione, prospettando tempi migliori per il motore del commercio elettronico, delineando la situazione corrente relativa l¿ uso di micro-pagamenti ed i trends per il futuro, sul fronte consumer e business.

Principali temi trattati:

·Quali i cambiamenti che influirebbero e/o contribuirebbero ad aumentare il volume degli introiti?

·Chi occupa la posizione pi&#249 vantaggiosa per dominare il mercato dei pagamenti (e delle fatturazioni) on-line?

·Quali strategie attuano le banche per promuovere ed incoraggiare il cliente a ricorrere al proprio terminale per pagare tutti i servizi e le spese on-line?

·Come possono le compagnie che operano nel commercio elettronico affrontare e rassicurare i timori del cliente riguardo l¿uso su Internet della propria carta di credito?

·Quanto &#232 concretizzabile il timore dell¿utente che venga fatto un uso scorretto delle proprie informazioni personali in Rete?

Da www.emarketer.com