Cisco Marketing Organization

di |

REPORT


diRocsearch

data di pubblicazione12 maggio 2003

pagine28

prezzo $ 700 (in formato pdf, versione base)


Le organizzazioni che si occupano di marketing nell¿high-tech hanno sicuramente acquisito maggiori capacit&#224 di analisi nel corso del 2002, combattendo in modo agguerrito per customers, vendite ed in alcuni casi, sopravvivenza.

La Cisco Systems &#232 passata attraverso differenti fasi per allineare i focus della compagnia alle richieste dei consumatori; rivoluzioni che hanno implicato una radicale ristrutturazione della linea ¿business¿ della compagnia, verso fasi di engineering centralizzate e nuove organizzazioni di marketing. Il nuovo dipartimento &#232 un¿organizzazione articolata in 11 gruppi tecnologici, totalmente autonomi dalla strategia marketing che si concentra sulla differenziazione tecnologica proposta da Cisco.

Il rapporto si concentra dunque sulla ristrutturazione della Cisco Systems Inc. e sull¿enfasi dimostrata negli impegni di marketing. Un documento proposto unitamente ad un¿analisi dei mercati dell¿high tech specificatamente nei segmenti hardware nei quali Cisco opera. Riassumendo: le linee di promozione, le strategie pubblicitarie, il marketing e le acquisizioni della compagnia. Nel tentativo di evidenziare le differenze rispetto ai competitors, sono inoltre presentate anche le strategie delle aziende antagoniste. Un rapporto che &#232 un valido strumento di analisi sul perch&#233 Cisco &#232 il brand pi&#249 rispettato, prestigioso ed aggiornato del settore.

Da www.rocsearch.com