World Commercial Fixed Service Satellite Operators Markets: Competitive Analysis

di |

REPORT


diFrost & Sullivan

data di pubblicazione2 maggio 2003

area di coperturaMondo

pagine358

prezzo $ 3950 (in formato pdf)


Il documento oggi proposto, della Frost & Sullivan, consiste in un¿approfondita analisi di oltre 20 operatori commerciali di servizi via satellite, i quali detengono e gestiscono oltre l¿ 80% dell¿intero network satellitare. Le sfide e le problematiche che ruotano attorno a questo mercato vengono accuratamente prese in esame, cos&#236 come vengono viene ooferto un lucido spaccato sugli scorci relativi alle condizioni operative regionali.

Lo studio compara operatori e peers, analizza le capacit&#224, le potenzialit&#224 e gli introiti attuali delineando la posizione sul mercato mondiale di ogni compagine, esplorando le possibili strategie di crescita.
Mergers ed alleanze guideranno il mercato, che si stabilizzer&#224 su pi&#249 fronti: la fibra ottica si sta impadronendo del traffico telecom; gli operatori DTH si stanno consolidando ed uniformando ma l¿instabilit&#224 delle economie attuali sta indubbiamente rallentando il lancio di nuovi canali TV, senza fortunatamente interferire con la crescita nel traffico Internet. Tutto ci&#242 porta ad una maggiore domanda per l¿impiego delle capacit&#224 dei networks satellitari, specialmente da parte di istituzioni governative e militari. I vantaggi inerenti riguardano i costi, la copertura di grandi aree, networks sicuri e difficilmente attaccabili e le possibilit&#224 di applicazioni ¿point-to-multipoint¿ senza ulteriori costi per i nuovi utenti. Numerosi operatori sono ora in procinto di posizionarsi come providers di soluzioni integrate, realizzando parternships con compagnie operanti in fibra ottica per offrire soluzioni ibride ed aumentare, grazie alla forza di due tecnologie, il tasso di penetrazione nel mercato.

Documento indispensabile per gli addetti ai lavori.

Da www.frost.com