Buyer Attitudes and Perceptions in the eLearning Market: A Survey of European Organizations

di |

REPORT


diIDC

data di pubblicazione 24 aprile 2003

pagine11

area di copertura Europa

prezzo $ 2500 (formato in pdf, versione base)

Lo studio di oggi presenta ed analizza i risultati del sondaggio condotto dalla IDC concernente le tendenze europee nei confronti dell¿ IT training e dei progetti di eLearning. I datievidenziati riportano uno scorcio delle attitudini e delle tendenze dimercato, almeno per ci&#242 che riguarda le organizzazioni.
Al lettore vengono illustrati i fattori chiave che influenzano il segmento di mercato in questione, che ha gravemente accusato gli effetti della generale flessione economica riscontata in Europa orientale.

Marianne Kolding, Research Director European Services IDC, afferma nel rapporto che ¿il recente sondaggio della IDC sul mercato dell¿ eLearning e le tendenze mostrate dagli organici delle organizzazioni europee, delineano chiaramente che questo fronte &#232 ancora in fase emergente ed altamente frammentata.

Le organizzazioni continuano ad investire gran parte del proprio ¿training budget¿ in classi e corsi tradizionali e a destinarne solo una minima parte all¿ eLearning. La IDC ritiene che la fonte di questo atteggiamento &#232 la visione che hanno alcune organizzazioni in Europa (gli investimenti nei training sono una mossa tattica pi&#249 che strategica) ed il fatto che nel contesto 2002/2003 anche gli incentivi nei confronti dell¿ eLearning hanno risentito del clima economico europeo
.¿

Da www.idc.com