World Web Conferencing Markets

di |

REPORT


di Frost & Sullivan
data di pubblicazione: 28 marzo 2003
area di copertura: Mondo
prezzo:Euro 4500 (formato .PDF)


Traghettate da un”accresciuta consapevolezza e da una sempre maggiore domanda da parte delle imprese, le opportunit&#224 di crescita sul fronte delle video-conferenze via web stanno raggiungendo livelli finora inesplorati. A causa di un evoluzione naturale che ha trasposto mere presentazioni in Powerpoint in fruttuose soluzioni di collaborazione in full-duplex, stanno moltiplicandosi le applicazioni che integrano abilitazioni a conferenze web nel frame-work dell”azienda.

Il documento a firma della Frost & Sullivan che abbiamo selezionato oggi si sofferma sulla presentazione dei dati che interessano: i reselling e standard service provider che sfruttano tecnologie per conferenze web, gli sviluppatori di software specifico, la copertura internazionale e l”analisi di prezzi e dettagli dell” end-user.

Tutti i marchi che hanno un peso in questo mercato stanno sempre pi&#249 cercando di dare il via a nuove offerte che integrino servizi di videoconferenze in protocollo VoiceOverIP.

Nei i prossimi anni, secondo il documento di oggi, la tecnologia utilizzata dai service providers &#232 destinata ad essere l”elemento chiave ed il fattore che determiner&#224 i maggiori introiti, man mano che nuovi utenti abbatteranno il costo delle video-conferenze.
Il mercato sorrider&#224 (soprattutto nel 2005) ai providers che avranno saputo istruire ed avviare correttamente la propria utenza, e che avranno sviluppato le soluzioni verticali di conferenze web pi&#249 user-friendly.

www.frost.com