Western European PC Market Analysis 4Q02

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REPORT


di IDC
data di pubblicazione: 27 marzo 2003
pagine:26
area di copertura: Europa
prezzo:Euro 4500 (formato .PDF)


Il documento della IDC selezionato oggi &#232 destinato alle compagnie interessate al mercato PC europeo. Un fronte che ha un impatto diretto su molte industrie-satelliti (storage, stampanti, sofware, networking, telecom, Interne). D”altro canto, anche le compagnie produttrici di hardware potrebbero dover tenere sotto controllo il mercato dei PC in ordine da delineare le proprie potenzialit&#224 sul mercato, le opportunit&#224 di crescita e le strategie pi&#249 efficienti.

La prima parte del report (sono documenti ad uscita quadrimestrale) &#232 un”analisi delle performance di vendita e distribuzione di personal computers, per un periodo che parte dalla seconda met&#224 del 2002. La seconda parte include previsioni di crescita per l”anno 2003 e 2004.
Questa serie di pubblicazioni segue la seguente suddivisione nella presentazione dei dati: suddivisione per nazione europea, analisi performance delle compagnie produttrici e dei trends dominanti in questo quadrimestre (segmento di mercato, prodotto, categoria, “hot areas”, mobile computing) .

La manager del Centro Personal Computing Expertise della IDC, Karine Paoli, ritiene che il 2003 sar&#224 un anno molto interessante per l”industria PC.
“Nonostante molte compagnie continueranno ad adottare strategie in base al risparmio economico e manterranno uno stretto controllo sui budgets destinati all”IT, numerose aziende semplicemente aumenteranno conseguentemente la propria sensibilit&#224 nei confronti del prezzo. Dal lato del consumatore, proprio i prezzi continueranno ad essere uno de maggiori generatori di leadership, e un”arma di competitivit&#224. Sar&#224 proprio il costo a crollare ulteriormente nel 2003, specialmente sul versante notebook, sul quale le compagnie produttrici saranno obbligate a razionalizzare i costi, investendo in approcci innovativi per comprendere meglio, e soddisfare, i nuovi bisogni dei loro mercati e clienti.”


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