European Broadband Market Predictions and Preliminary Analysis, 2002-2003

di |

REPORT


di IDC
data di pubblicazione: 21 gennaio 2003
Area di copertura: Europa
Prezzo: $ 1500 (in formato in pdf)


Nel 2002 il mercato dei servizi nella banda larga in Europa &#232 pi&#249 che duplicato raggiungendo le 12,6 milioni di connessioni a fine anno. Tuttavia la situazione non &#232 la migliore possibile. Una serie di service provider europei, tra cui alcuni dei principali operatori delle connessioni via cavo, hanno accusato problemi di natura finanziaria e il mercato delle infrastrutture non ha favorito in alcun modo, mantenendo i volumi di traffico e i prezzi sotto pressione.
Per il 2003 la IDC prevede una forte crescita nel numero di connessioni broadband, nonostante un ulteriore abbassamento dei prezzi influir&#224 sui bilanci di fine anno. Le previsioni includono la descrizione dello scenario al raggiungimento delle 20 milioni di connessioni, caratterizzato da un”offerta altamente differenziata e da un aumento di applicazioni dedicate e contenuto ottimizzato per broadband.
Ulteriori informazioni riguardano la distribuzione, i dati di mercato dei set-top box e le condizioni che lasciano presupporre un prossimo consolidarsi del mercato.


http://www.idc.com