European Virtual Network Operators

di |

REPORT


di IDC
data di pubblicazione: 28 febbraio 2003
pagine: 16
area di copertura: Europa
Prezzo: $ 3500 (in edizione in PDF)


L¿ analisi di oggi &#232 un documento che studia e delinea il modo in cui il mercato dei virtual network operators (VNOs) si sta sviluppando nell¿ Europa Occidentale. Oltre ad identificare i trend chiave che contraddistinguono questo segmento del mercato, lo studio della IDC di oggi fornisce approfonditi e dedicati profili di 3 compagnie operanti sul mercato (Netscalibur, Vanco e Vanguard).
Secondo quest¿analisi, gli operatori esistenti continueranno a rafforzare e sviluppare gli introiti delle compagnie europee nonostante si supponga che il vero e proprio numero di VNOs che offriranno managed data services incrementer&#224 solo in maniera moderata. Chris Drake, senior analyst IP services, IDC, suggerisce che il problema primario da risolvere per gli operatori virtuali di networks &#232 la mancanza di fondi. ¿Mentre negli anni ¿90 siamo stati testimoni di enormi masse di capitali pronte a finanziare uno sviluppo globale delle infrastrutture europee omogeneo e su tutti fronti, la comunit&#224 finanziatrice ha da allora dimostrato sempre pi&#249 cautela negli investimenti,¿ afferma.
Drake suggerisce inoltre che gli operatori di network guarderanno in modo benevole il fenomeno VNO, sopratutto studiando come trarne benefici: ¿in particolare, vedranno i virtual network operator come grosse dorsali di utenti e servizi, fonti di nuovi modelli di business- partnerships.¿

www.idc.com