Key4biz

Europe Online: Access, Demographics & Usage (2003)

REPORT


di Kiwari
data di pubblicazione: 3 marzo 2003
pagine: 124
area di copertura: Europa
prezzo:Euro 795

E” stato previsto che nel corso del 2003 sar&#224 infranto il tetto dei 190 milioni di utenti internet in Europa. Il rapporto Europe Online, pubblicato da eMarketer.com, non &#232 altro che una mappatura di quest” utenza, una dettagliata descrizione del profilo di chi si connette e di cosa fa una volta in Rete. Le aree di interesse sono l”Europa Occidentale e quella Orientale ed include analisi comparative e studio dei trends dominanti non solo per le regioni in generale, ma anche per gli users specifici di Francia, Germania, Italia e UK, i mercati che hanno la leaderships in Europa
.
Gli argomenti trattati interessano i temi caldi tra cui: quale nazione in Europa rappresenta il pi&#249 vaso mercato online e perch&#232? Quali sono le attivit&#224 pi&#249 comuni svolte in rete? Qual”&#232 l” et&#224 media dei navigatori e qual”&#232 il loro background socio-economico? Quanto tempo si spende online e dove? Perch&#232 la sperata impennata del numero di connessioni broadband ha sofferto di un rallentamento? Quali sono le tecnologie pi&#249 comuni nelle connessioni veloci (ISDN, A/xDsl, Cavo) e quale tra queste godr&#224 del pi&#249 alto numero di abbonamenti in futuro? Che tipo di percentuali del mercato occupano le tecnologie hardware alternative di connessione ad Internet come PDA, STP e internetTV? Qual”&#232 l” affidabilit&#224 attuale e che tipo di tecnologie sono utilizzate nei networks europei e come verranno sviluppate le nuove infrastrutture?

Alcune delle risorse utilizzate nella stesura di questo rapporto provengono dalla International Telecommunication Union (ITU, vedi sito), Morgan Stanley, NFO WorldGroup, l” Osservatorio Europeo dell” Information Technology (EITO), Talor Nelson Sofres e molte altre fonti.

www.itu.int

Exit mobile version