Where is the Action? Wireless Hotspots in Europe, 2002

di |

REPORT


di IDC
data di pubblicazione: 24 gennaio 2003
Area di copertura: Europa
Prezzo: $ 2500 (in formato in pdf)


Cosa sono gli “hotspot”? Sono i punti pubblici di connessione a reti WLAN quali quelli negli aeroporti o nelle sale di attesa, in continua espansione. Questo studio analizza la situazione degli Hotspot sul territorio dell” Europa Orientale e riassume gli sviluppi avvenuti nell”arco del 2002, rappresentando e presentando le maggiori compagnie del settore per l”anno appena passato.
Il censimento e le considerazioni riguardano esclusivamente gli hotspot destinati ad un uso commerciale nelle seguenti nazioni europee: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Inghilterra.
“Nel 2002, questo mercato nell” Europa Orientale &#232 aumentato del 327% ragiungendo un numero totale di 1150 installazioni. Nel futuro prossimo, una serie di operatori di telefonia mobile e fissa inizieranno ad inglobare ed arricchire le offerte con una serie di servizi per WLAN,ed ecco perch&#233 si pu&#242 ben sperare per l”anno in corso,” dice Evelien Wiggers, senior research analyst, IDC.


http://www.idc.com