Driving Broadband 2003-2004:Strategies for Success in the Home and Small-Business Markets

di |

REPORT


di IDC
data di pubblicazione: 24 gennaio 2003
Area di copertura: Europa
Prezzo: $ 695 (in formato in pdf)


Basato su sondaggi e profili di una vasta gamma di societ&#224 in gioco (provider, vendor e analyst), Driving Broadband 2003-2004 &#232 un prezioso documento che offre soluzioni volte ad innalzare il tasso di penetrazione delle connessioni a banda larga. Il target &#232 rappresentato dal mercato dei privati e delle piccole aziende e l”arco di tempo preso in considerazione &#232 un periodo di due anni.

Il rapporto di oggi pone l”accento su come sia necessario percorrere strade alternative per avvicinare ulteriormente l”utenza residenziale alla broadband e su come i providers e i produttori debbano adeguare la propria offerta e strategia. Le valutazioni presenti sono in merito alle applicazioni, i servizi, i prezzi delle strutture, gli elementi di maggiore attrazione per gli utenti e quelli che celano potenziali introiti fino al 2004.
I service providers si concentreranno maggiormente sull” acquisizione di clienti “analogici”, su servizi esclusivi per alcuni utenti, o sull” aumento dell” ARPU? Quanto &#232 considerato attraente per l”home user il contenuto ottimizzato per fruizione su connessioni veloci ? La broadband ha bisogno di trovare una “killer application” per registrare una impennata? Quali sono gli altri fattori che giocheranno ruoli fondamentali?

Arricchita da tabelle ed esempi tratti dall” Industria, questo rapporto rappresenta un valido contributo riguardo quale strategia intrapresa oggi , qualitativamente e statisticamente, garantir&#224 il feed-back pi&#249 fruttuoso.

www.iec.org