Worldwide Software Market Forecast Summary, 2002-2006

di |

REPORT


di IDC
Data di pubblicazione settembre 2002
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 4500 – edizione in PDF

Il documento proposto in questo caso, proveniente dalla IDC (www.idc.com) vuole offrire un panorama riassuntivo dell”andamento del mercato software mondiale nel 2001/2002, mentre propone previsioni fino al 2006.

Le case software produttrici e venditori analizzate sono oltre 1160, catalogate in base al mercato primario di appartenenza, all”ubicazione geografica, al sistema operativo al quale si dedicano.

Gli stessi criteri vengono usati nello stilare la classifica dei top vendors del 2001 e nell”offrire lo scenario dei prossimi anni. Il glossario alla fine di questo rapporto, estrapolato dall” IDC” s Software Taxonomy 2002, descrive la metodologia usata da IDC per la divisione del mercato mondiale in 97 differenti scenari, per la suddivisione in regioni geografiche e per sistema operativo.

Ulteriori punti focali analizzati riguardano il sistema di infrastrutture dietro il mercato di software, il metodo nel trattamento dei dati relativi agli investimenti e come ci&#242 si ripercuota sul Market Data.