IT Services for eGovernment in Western Europe, 2001-2006

di |

REPORT


di IDC
Data di pubblicazione 31 ottobre 2002
Area di copertura Europa
Prezzo $ 4500 – edizione in PDF


Nel 2001 la IDC ha portato a termine il primo studio sull” impatto tra le iniziative di eGovernment e il mercato europeo dei servizi IT. Ne &#232 venuto fuori che alla luce della crisi economica dell” Europa Occidentale, i service providers hanno mostrato sempre maggiore interesse nel voler assister le amministrazioni locali e le autorit&#224 pubbliche nazionali nel pianificare soluzioni di eGovernment di modo da poter rispettare la scadenza nel 2005 dello eEurope Action Plans.
Questo documento si propone di investigare sugli sviluppi degli scorsi 2 anni negli apparati di eGovernment dell” Europa Occidentale, analizza le opportunit&#224 per i providers e quale sia l”ideale gamma di tipologie di servizi che favoriscano una gestione telematica degli organi governativi.
Nello specifico, viene messo a fuoco il quadro europeo di eGovernment e ne viene valutata l”estensione, i fattori chiave e quelli inibitori, cos&#236 come viene fornita una approfondita analisi delle strategie dei maggiori service providers nei confronti di questo mercato e una previsione dell” andamento dello stesso fino all” anno 2006.
www.idc.com