3G Infrastructure Deployment Update

di |

REPORT


di In-Stat/MDR
Data di pubblicazione Novembre 2002
Pagine 26
Prezzo $ 3.495
Area di copertura Stati Uniti, Europa


Il panorama dell”UMTS &#232 stato finora molto incerto a causa dei ritardi nella stesura delle reti e della mancanza di apparecchi disponibili, tuttavia molti sforzi sono stati fatti per assicurare l”interoperabilit&#224 delle strutture.

La trasformazione di molte reti cdmaOne in CDMA 1x procede in modo molto rapido perch&#233 il passaggio richiede solo pochi aggiustamenti.

Il rapporto mette in luce, per&#242, che in Europa sono ancora poche le reti che supportano gli standard EDGE, anche se Nokia ha annunciato di stare per lanciare un apparecchio GSM/EDGE. Negli Stati Uniti AT&T Wireless, Cingular e T-Mobile hanno annunciato piani per implementare le frequenze GSM/GPRS/EDGE.

Le attuali premesse fanno pensare ad un consolidamento del settore della terza generazione in Europa, nonostante la saturazione del mercato visto l”impegno dei gestori nell”attivazione di pi&#249 servizi, e quindi nella speranza di nuovi guadagni.

Il rapporto copre l”architettura e la stesura delle reti CDMA2000, GSM/EDGE, e UMTS con una proiezione dei guadagni fino alla fine del 2003 divisi per azienda e per Paese.