Menocarta.net

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Menocarta.net

Eliminare la carta dagli uffici pubblici e privati, promuovere il processo di dematerializzazione e conservazione sostitutiva grazie all’uso di tecnologie ICT e digitali già sul mercato, è l’obiettivo che si è posta la piattaforma Menocarta.net.

 

Un rete di imprenditori, professionisti, innovatori, sviluppatori che in diverse regioni d’Italia (Lazio, Veneto, Lombardia, Campania) porta avanti l’idea di uno sviluppo sostenibile, a costi e sprechi ridotti e a basso impatto ambientale.

 

Sul sito web http://menocarta.net si possono conoscere ‘Servizi e soluzioni‘ proposti dal network, tra cui la fatturazione elettronica, la distribuzione documentale multicanale, il cloud, la formazione, la sicurezza dei documenti, con la spiegazione di come funziona un ufficio dematerializzato e l’illustrazione dei vantaggi.

 

Le voci principali attraverso cui navigare la piattaforma si trovano nella sezione superiore della home page, divise nei canali: ‘Chi siamo‘, ‘Servizi e soluzioni’, ‘Commercialisti partner‘, ‘Commercialisti certificati‘.

Ogni percorso apre su un sottomenù di ulteriori canali per conoscere i partner del progetto, le soluzioni proposte, gli obiettivi, i risultati raggiunti, documenti in download e molto altro.

 

Più centrali alla prima pagina ci sono inoltre un calendario interattivo, i case history, i webinar e gli eventi offerti in streaming, le news e l’assistenza. Il tutto organizzato in una cornice grafica colorata, ricca di link di navigazione, di contenuti multimediali ed interattivi.

 

Menocarta.net ha infine aperto degli account ufficiali anche sui social network Twitter, Facebook e Google+, su cui è più semplice e veloce raggiungere il grande pubblico del web.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo