Expo2015contact.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Expo2015contact.it

È il canale web dedicato alla promozione dell’Expo 2015, la grande Esposizione universale che si terrà a Milano da maggio a ottobre del prossimo anno. Tramite www.expo2015contact.it, sono giornalmente selezionate e presentate al pubblico dei lettori tutte le notizie relative alla preparazione della manifestazione lombarda e soprattutto al tema centrale dell’alimentazione.

 

Al suo interno si trovano documenti e notizie sull’Expo, alcuni presentati direttamente in home page, altri da cercare (anche tramite motore di ricerca interno) consultando le voci: ‘News dall’Italia‘, ‘News dall’estero‘, ‘Eventi‘, ‘Food4Life‘.

 

Grazie alla ‘Guida all’Expo‘ è possibile conoscere la storia, il masterplan e lo stato dei lavori nei cantieri dell’Esposizione, mentre grazie ai social network, la piattaforma informativa e di approfondimento online sfrutta il potenziale della rete per raggiungere il maggior numero di persone e con loro scambiarsi notizie e commenti, tramite gli account ufficiali su Facebook, Twitter, Google+.

 

Tutte le notizie e di documenti pubblicati sono condivisibili sulle reti sociali, ma non commentabili dai lettori direttamente nelle paine del sito. A tali strumenti di contatto, si aggiunge anche la Newsletter quotidiana e l’RSSfeed.

 

L’organizzazione dei contenuti, a partire dalla home page, è finalizzata alla navigazione facilitata degli stessi, alla loro accessibilità diretta e ad una buona user experience. Un canale web verticale incentrato esclusivamente sull’esposizione universale milanese, ma soprattutto sulla tematica che ne sarà protagonista: “Feeding the planet, Energy for life“.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo