Prestiamoci.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Prestiamoci.it

È la nuova piattaforma finanziaria italiana per il prestito tra privati. Su www.prestiamoci.it si incontrano la domanda di prestiti con l’offerta di denaro degli investitori. In tal modo, la startup finanziaria Prestiamoci consente a chiunque di far fruttare i propri risparmi e di ottenere le risorse necessarie per comprare un’automobile, ristrutturare casa, immaginare di sposarsi e pagarsi gli studi.

 

Una banca online che utilizza gli strumenti della sharing economy, recita il comunicato di presentazione del nuovo servizio sostenuto dall’incubatore Digital Magics, accessibile a tutti (previa registrazione) e che ad oggi vanta 450 investitori registrati, che hanno permesso l’erogazione di 360 prestiti per 1,7 milioni di euro.

 

Per le due figure di chi presta e chi riceve soldi sono stati approntati due canali dedicati, già evidenziati in home page alle voci: ‘Investi e guadagna‘, ‘Chiedi un prestito‘. Due finestre di comunicazione facilmente accessibili, spiegate in maniera semplice per fare in modo che tutti ne comprendano funzionamento e vantaggi del servizio.

 

La toolbar principale si trova nella sezione superiore del sito, subito alla destra del brand ‘Prestiamoci‘, con i canali ‘Investi‘, ‘Chiedi‘, ‘Scopri‘, ‘Comprendi‘, ‘Conosci’. L’intera piattaforma online, graficamente colorata e ricca di immagini a supporto della navigazione, è orientata alle due figure sopra menzionate, spiegando in che modo si presta e si ottiene denaro, con quali vantaggi e tutele, e come si procede poi alla restituzione del prestito.

 

Per ogni tipologia di prestito sono evidenziati importo, durata, tasso di interesse e copertura, più una breve ma esauriente descrizione dei passaggi da seguire.

Per qualsiasi dubbio relativo alle modalità di investimento/prestito si possono consultare le FAQ e si può chiedere aiuto all’assistenza online.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo