Lanottedeimusei.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Lanottedeimusei.it

Sarà la notte della cultura più lunga dell’anno quella tra il 17 ed il 18 maggio 2014. Anche per quest’anno il ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha lanciato la nuova edizione de La notte dei musei, iniziativa di respiro europeo che consentirà ai cittadini di visitare spazi museali in città gratuitamente e fino a notte fonda.

 

Eventi straordinari, istallazioni, performance artistiche e intrattenimento audiovisivo accompagneranno i visitatori per musei statali, civici e privati, aree archeologiche, gallerie e biblioteche, per un’emozionante scoperta del nostro patrimonio artistico e culturale.

 

Il sito web ufficiale della manifestazione, www.lanottedeimusei.it, dove conoscere il ‘Programma‘ completo e i ‘Musei‘ aderenti, valutare ‘Consigli di viaggi‘, città per città, e dare un’occhiata alla ‘Mappa‘ interattiva dell’Italia, con i luoghi da visitare.

 

Per ognuno di essi è evidenziato nome, luogo geografico e link al sito web.

 

La notte dei musei è inoltre consultabile tramite le pagine ufficiali aperte su Facebook, Twitter e Pinterest e gli aggiornamenti feedRSS, mentre su Instagram la community degli instagramers o igers Italia racconterà quello che accadrà in giro per il Paese attraverso le fotografie dei luoghi più suggestivi e celebri.

 

Non manca il materiale multimediale a caratterizzare graficamente il sito, soprattutto video e immagini, utile anche a sottolineare il carattere sociale dell’iniziativa, dedicata ai cittadini di ogni età e ceto sociale e all’esperienza diretta con il nostro grande patrimonio culturale.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo