Festadelcinema.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Festadelcinema.it

Anche quest’anno, dall’8 al 15 maggio 2014, si va al cinema al costo di soli 3 euro. E’ la Festa del Cinema, iniziativa sostenuta dalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme ad Acec e Fice, che consente l’ingresso ridotto per numerose proiezioni in programma nelle sale italiane aderenti all’iniziativa.

 

Per conoscere tutti i cinema che in Italia aderiranno alla ‘festa’, offrendo l’ingresso a 3 euro (5 euro per il 3D), basta andare sul sito web dedicato alla manifestazione, www.festadelcinema.it, e scorrere la lista dei film e delle sale cinematografiche coinvolte.

 

Le voci da selezionare sono ‘Scopri la festa’ e ‘In programmazione‘. Al loro interno si troveranno le indicazioni generali, la lista dei cinema che aderiscono e i titoli divisi per genere: azione, commedia, animazione, drammatico, grottesco, horror, thriller. Una volta scelto il genere, selezionandolo con il mouse, in automatico saranno evidenziati in giallo i manifesti dei film in programma e delle brevi schede.

 

Cliccando sopra le immagini, infatti, si accedere ad una sinossi tecnica e multimediale del titolo, con link ai siti ufficiali, video, foto e corpi di testo.

 

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità della Festa del Cinema e poter decidere in ogni momento quale sala e spettacolo scegliere, anche in mobilità, c’è la mobile app per device Android e iOS.

 

Sviluppata anche la comunicazione sociale, con le pagine ufficiali della manifestazione su Facebook e Twitter. Chiudono, invece, i canali di navigazione del sito le voci ‘Concorso‘ e ‘Talent‘, con la modalità di partecipazione e la lista dei premi in palio.

 

Una piattaforma nel complesso semplice, essenziale, accogliente e sufficientemente interattiva. L’utente accede facilmente e in maniera diretta ai percorsi offerti al suo interno, soprattutto per consultare la programmazione dei film, accompagnato da una grafica fresca e colorata.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@